Condizioni generali di vendita
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni) 1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.oasikadir.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti: Società Agricola Belladonna srl con sede legale in Via della Marcigliana 532, 00139, Roma (RM), C.F P.I. 11680461008
PEC societagricolabelladonnasrl@pec.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito ” Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Società Agricola Belladonna srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Società Agricola Belladonna srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Società Agricola Belladonna srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Attualmente Società Agricola Belladonna srl non spedice prodotti tramite corriere. Le consegne avvengono esclusivamente entro il territorio della città di Roma.
Hai bisogno di aiuto? Scrivici a info@oasikadir.it
5. Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario e carte prepagate.
• Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
• Visa / Visa Electron
• Mastercard
• American Express
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server di Stripe Technology Europe.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
• Stripe
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Stripe Technology Europe dove potrà effettuare il pagamento utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Stripe Technology Europe e nel rispetto delle relative condizioni.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione
comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Trasporto e consegna
La consegna dei Prodotti avviene tramite i nostri furgoni refrigerati.
Il cliente potrà selezionare il giorno e la fascia oraria per la consegna tra quelle elencate nella pagina di pagamento, che riportiamo di seguito. In caso di difformità con quanto indicato sul sito, saranno queste ultime a mantenere efficacia.
· Giovedì 12:00 – 14:00 (Per ordini che arrivano entro le 12:00 del mercoledì)
· Sabato 10:00 – 12:00 (Per ordini che arrivano entro le 12:00 del venerdì)
Per gli ordini che arriveranno oltre l’orario e giorno indicati, la consegna avverrà nel primo giorno utile successivo. La Società Agricola Belladonna srl non può garantire la consegna nell’arco di orario indicato, potendosi verificare ritardi non dipendenti dalla propria volontà. In caso di ritardo il cliente sarà comunque regolarmente informato e potrà recedere ove il ritardo si protraesse al giorno successivo e, in tal caso, avrà diritto all’integrale rimborso, salvo non si tratti di prodotti che per quantità e qualità siano stati ordinati e confezionati su espressa richiesta del cliente e la consegna in una data ed orario prestabilita non fosse stata indicata essenziale per il cliente.
In caso di assenza del cliente ed in mancanza di diverse istruzioni, il corriere provvederà a contattare telefonicamente il numero fornito all’ordine e se ciò risultasse impossibile, riporterà i prodotti in sede. Il cliente sarà avvertito e potrà ritirare i prodotti al punto vendita dell’azienda fino al giorno seguente. Il cliente in caso di mancata consegna per i motivi indicati o di mancato ritiro in negozio nel giorno successivo, avrà diritto al rimborso solo per i prodotti non soggetti a deterioramento o alterazione, detratte le spese per il trasporto che si quantificano in € 4,90.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere oltre che per il ritardo nella consegna come previsto alla clausola che precede, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purché il recesso sia comunicato prima della partenza del corriere e salvo non si tratti di prodotti che per quantità e qualità siano stati ordinati e confezionati su espressa richiesta del cliente.
Il cliente consumatore potrà anche esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, tuttavia si avverte che, in linea con la vigente legge italiana, è possibile esercitare il diritto di recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericolo per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari (incluse le bevande alcoliche) e cosmetici, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
In ogni ipotesi le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti in caso di ripensamento sono a carico del consumatore, il quale dovrà curare l’integrità della confezione originale con cui i prodotti dovranno essere restituiti. Il rimborso, escluse le spese di spedizione e previa eventuale emissione di nota di credito, avverrà non appena constatato il rispetto di quanto sopra.
Non è comunque possibile restituire prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
8. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Società Agricola Belladonna srl il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo a info@oasikadir.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 128-135 septies del Codice del Consumo. Il Cliente ha pertanto diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo quanto stabilito dalle norme citate.
9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Società Agricola Belladonna srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Società Agricola Belladonna srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a societagricolabelladonnasrl@pec.it.
Società Agricola Belladonna srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
Società Agricola Belladonna srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
Società Agricola Belladonna srl informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al
seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Agricola Belladonna srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di
residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, ogni eventuale altro foro competente escluso.
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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).